Bosco d'Alcamo. Apre il campo di tiro con l'arco.

Nella magnifica cornice naturale della Riserva Naturale Bosco d’Alcamo, a pochi passi dal Parco avventura, domenica 28 maggio, aprirà il campo di tiro con l’arco, con la preziosa collaborazione della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco FITARCO.

Il tiro con l’arco è un’affascinante disciplina sportiva che sempre più spesso si pratica in aree protette riscuotendo il consenso di numerosi appassionati, grandi e giovanissimi tiratori.

Puro divertimento e prova di abilità, uno sport che fa il suo ingresso alle Olimpiadi di Monaco del 1972.

Occorrono doti e capacità di estrema destrezza: si eseguono movimenti precisi, rapidi e armonici.

Si  richiede un impegno muscolare, anche se di media entità, determinato quasi esclusivamente dalla tensione dell’arco; un carico derivato dalla trazione della corda di un arco al momento dello scoccare può arrivare a 23 kg e anche oltre.
Durante il tiro il corpo deve restare in equilibrio e il mantenimento di un elevato controllo posturale in tutte le fasi è fondamentale.
Ruolo importante ha anche la concentrazione e la gestione dell’ansia .

Presto saranno organizzati corsi ai quali potranno partecipato Arcieri delle categorie Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Juniores e seniores che di sicuro daranno vita ad una agguerrita contesa sportiva!!!

Sarà l’inizio di una nuova avventura sportiva all’interno del Parco Avventura Bosco d’Alcamo!

Guarda alcune foto su www.boscoalcamo.it

VIVILBOSCO – Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo.

info 0924.202626

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *