fbpx

Ciakbook: la Provincia di Trapani nei film

Ciak, si gira!
Quando un territorio appare sul piccolo o sul grande schermo e la sua immagine è talmente forte da suscitare curiosità nello spettatore, quest’ultimo trasforma quell’immagine in una potenziale destinazione turistica da tenere a mente in vista delle prossime vacanze.

Da sempre, infatti, mass media come la televisione e il cinema hanno influenzato le scelte degli utenti, capacità cresciuta esponenzialmente da quando il web è entrato nelle nostre case, divenendo un ausilio giornaliero fondamentale e insostituibile.
La Provincia di Trapani è stata set cinematografico per le riprese di film italiani ed internazionali, aventi per protagonisti attori di fama mondiale.

I film

Il commissario Lo Gatto
Un film di Dino Risi con Lino Banfi, girato quasi interamente a Favignana

La scorta
Diretto da Ricky Tognazzi, con viste di Trapani città e dintorni

Ocean’s Twelve
Un film con George Clooney, con scene girate presso la tonnara di Scopello

My Name is Tanino
Un film di Paolo Virzì,
girato in parte a Favignana

E ancora…

L’isola, un film di Costanza Quatriglio, girato a Favignana (guarda il video)

Viola di mare, un film diretto da Donatella Maiorca, con splendide inquadrature del nostro territorio

In guerra per amore, un film diretto e interpretato da Pif, girato principalmente ad Erice, con scene anche presso le Saline di Trapani e le grotte di Scurati a Custonaci

Ristabbanna, film girato in parte tra Marsala e Mothia

Avenging Angelo, un film di Martyn Burke con Sylvester Stallone e Raoul Bova, girato tra Canada e Castellammare del Golfo

L’odore del sangue, film diretto da Mario Martone in cui appare il Cretto di Burri presso Gibellina Vecchia

Aquaman, film diretto da James Wan, con scene girate a Erice

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

In evidenza

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Natura E Svago

Su una sdraio in riva al mare o immersi nella frescura degli alberi; aggrappati ad una parete rocciosa o spinti dal vento tra le onde del mare…che si preferisca la natura, lo sport, il divertimento o il relax, qui concedersi la vacanza “ideale” è possibile. Scopri i luoghi e le attività che puoi svolgere sul nostro territorio e investi nel migliore dei modi il tuo tempo, per un soggiorno indimenticabile.

Itinerari

Natura, arte, storia, enogastronomia…Crocevia di dominazioni che si sono succedute nei secoli, lasciando magnifiche testimonianze del loro passaggio, la nostra terra offre molteplici spunti di lettura, alla scoperta di un territorio piuttosto vario. Non perdere gli itinerari consigliati!

Patrimonio Culturale

Culla di civiltà, popoli e culture…ogni scorcio della nostra terra narra di storie, miti e leggende che spesso si intrecciano al punto da non riuscire a capire cosa sia vero e cosa no. Dai siti archeologici, testimonianza delle prime dominazioni, ai borghi medievali; dai sistemi di fortificazione all’architettura del Novecento, sono davvero tante le testimonianze del passato, oggi divenute meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Tipicità

Il sapore inconfondibile dei prodotti tipici; i profumi e i colori delle tavole imbandite che raccontano di tradizioni tramandate; la manualità dei nostri artigiani e la bellezza dei loro manufatti…un viaggio dentro il viaggio che ogni turista non può fare a meno di vivere per scoprire, fino in fondo, la vera essenza della nostra Sicilia.