fbpx

Tramonto in terrazza

terrammare-casa-vacanza-trapani-terrazza-centro-storico-dove-dormire

Voglia di un soggiorno romantico? Basta una terrazza nel cuore di Trapani

Percorrere le vie del centro storico di Trapani, in estate come in inverno, suscita indubbiamente grande meraviglia: le centralissime Via Garibaldi, Via Torrearsa e Corso Vittorio Emanuele, scrigno di chiese e palazzi di prestigio; le Mura di Tramontana, realizzate sotto la dominazione spagnola; i Musei, che custodiscono opere uniche al mondo, i vicoli, con i loro locali o dei ristoranti che rappresentano il cuore della movida trapanese, sono tutte da esplorare.

Tuttavia, la meraviglia nell’osservare la città dall’alto e godersi lo spettacolo di un tramonto in terrazza ben oltre i tetti degli antichi edifici, tra le dominanti cupole e le Egadi a fare da sfondo, è sicuramente un’esperienza unica, da non perdere.

Sono, infatti, le terrazze dei vecchi palazzi signorili, oggi elegantemente ristrutturati, che, con i loro scenari da cartolina, riaccendono i sensi in un mix di emozioni indescrivibili!

Dai poggioli è possibile godere dell’armonioso incontro tra terra e mare; del silenzio sopra la città, che lascia spazio al rumore delle onde e al fruscio del vento; del profumo della salsedine; dei colori e delle vibranti sfumature che segnano le ore che anticipano il calare della sera.

Chi visita Trapani non può fare a meno di suggestioni simili.

Il volersi spingere oltre le bellezze che la città falcata custodisce tra le sue vie più antiche, manifesta il bisogno di nutrire la mente e l’anima anche in vacanza, in un luogo che potenzialmente riesce a farlo.

Fermarsi dalla frenesia della città e assaporare ogni piacevole sensazione suscitata da un panorama mozzafiato visto da un attico, significa ritornare a casa con un ricco bagaglio di esperienze e sensazioni indimenticabili, ed una gran voglia di tornare presto.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

In evidenza

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Natura E Svago

Su una sdraio in riva al mare o immersi nella frescura degli alberi; aggrappati ad una parete rocciosa o spinti dal vento tra le onde del mare…che si preferisca la natura, lo sport, il divertimento o il relax, qui concedersi la vacanza “ideale” è possibile. Scopri i luoghi e le attività che puoi svolgere sul nostro territorio e investi nel migliore dei modi il tuo tempo, per un soggiorno indimenticabile.

Itinerari

Natura, arte, storia, enogastronomia…Crocevia di dominazioni che si sono succedute nei secoli, lasciando magnifiche testimonianze del loro passaggio, la nostra terra offre molteplici spunti di lettura, alla scoperta di un territorio piuttosto vario. Non perdere gli itinerari consigliati!

Patrimonio Culturale

Culla di civiltà, popoli e culture…ogni scorcio della nostra terra narra di storie, miti e leggende che spesso si intrecciano al punto da non riuscire a capire cosa sia vero e cosa no. Dai siti archeologici, testimonianza delle prime dominazioni, ai borghi medievali; dai sistemi di fortificazione all’architettura del Novecento, sono davvero tante le testimonianze del passato, oggi divenute meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Tipicità

Il sapore inconfondibile dei prodotti tipici; i profumi e i colori delle tavole imbandite che raccontano di tradizioni tramandate; la manualità dei nostri artigiani e la bellezza dei loro manufatti…un viaggio dentro il viaggio che ogni turista non può fare a meno di vivere per scoprire, fino in fondo, la vera essenza della nostra Sicilia.