Parcheggi gratuiti

Parcheggi gratuiti.

La città può contare, su tre grandi aree per la sosta gratuita: Piazza Vittorio Emanuele, Piazzale Ilio, parcheggio di via Poma.
Da Piazza Vittorio Emanuele si può raggiungere tranquillamente sia la zona del centro storico, sia la zona di via Fardella, sia a piedi, sia con i mezzi pubblici.
Dal parcheggio di via Poma (area nei pressi del passaggio a livello di via Matera) si può raggiungere la via Virgilio, l’area portuale, la via Fardella e vie limitrofe.

Il parcheggio di Piazzale Ilio è servito con bus navetta dell’ATM che effettuano un servizio di trasporto gratuito costante per raggiungere il centro storico. Il servizio inizia ogni mattina alle 7.15 con una frequenza tra i cinque ed i dieci minuti, e si conclude la sera. Per l’imbarco aliscafi utilizzare la linea 2.

Nelle giornate di Giovedì, in coincidenza con il mercatino settimanale, è possibile utilizzare il parcheggio limitrofo al centro servizi per la mobilità (alle spalle di Piazzale Ilio) ed il parcheggio estivo sempre nella stessa zona.

La sosta è gratuita anche in tutte le aree delimitate con strisce bianche o comunque non delimitate con le strisce blu. Nell’area del centro storico, inoltre, vi sono circa trecento parcheggi riservati ai soli residenti.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *