L'arte contemporanea riapre Trapani
dal 20/06/2020 al 20/07/2020
A tia talìu…un titolo tutto siciliano che, tradotto letteralmente, significa “a te guardo“. Una mostra contemporanea faccia a faccia con i ritratti e gli autoritratti di 21 artisti del territorio trapanese, in uno spazio caratterizzato da un reciproco rapporto di sguardi che vanno oltre l’apparenza tra il visitatore che, da spettatore, diventa quasi protagonista dell’area espositiva, sotto l’occhio attento delle opere che sembrano voler prendere vita.
Accanto a ciò non mancano introspezione, attualità e mondo virtuale: un percorso alla scoperta delle diverse visioni del mondo, raccontante attraverso le specifiche tecniche degli artisti, quali la fotografia, la pittura, la video art e la scultura.


La mostra collettiva di arti visive, inaugurata il 20 Giugno, sarà fruibile fino al 20 Luglio 2020 presso lo spazio espositivo 301 Arte Contemporanea, sito in Via G. B. Fardella n. 301, previo appuntamento, nel numero massimo di 4 persone per volta munite di mascherine e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e di distanziamento sociale.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 328 2939369 oppure al 3479572623.
Visitare la mostra
Se si dispone di mezzo proprio, è possibile in zona all’interno degli appositi stalli identificati dalle strisce blu. Il locale è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici A.T.M., in quanto quasi tutte le linee urbane transitano sulla centralissima Via G. B. Fardella, arteria principale della città.