fbpx

A tia talìu

L'arte contemporanea riapre Trapani

dal 20/06/2020 al 20/07/2020

A tia talìu…un titolo tutto siciliano che, tradotto letteralmente, significa “a te guardo“. Una mostra contemporanea faccia a faccia con i ritratti e gli autoritratti di 21 artisti del territorio trapanese, in uno spazio caratterizzato da un reciproco rapporto di sguardi che vanno oltre l’apparenza tra il visitatore che, da spettatore, diventa quasi protagonista dell’area espositiva, sotto l’occhio attento delle opere che sembrano voler prendere vita.

Accanto a ciò non mancano introspezione, attualità e mondo virtuale: un percorso alla scoperta delle diverse visioni del mondo, raccontante attraverso le specifiche tecniche degli artisti, quali la fotografia, la pittura, la video art e la scultura. 

Mostra A tia taliu-ufficioturisticosiciliaonline

La mostra collettiva di arti visive, inaugurata il 20 Giugno, sarà fruibile fino al 20 Luglio 2020 presso lo spazio espositivo 301 Arte Contemporanea, sito in Via G. B. Fardella n. 301, previo appuntamento, nel numero massimo di 4 persone per volta munite di mascherine e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e di distanziamento sociale.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 328 2939369 oppure al 3479572623.

Visitare la mostra

Se si dispone di mezzo proprio, è possibile in zona all’interno degli appositi stalli identificati dalle strisce blu. Il locale è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici A.T.M., in quanto quasi tutte le linee urbane transitano sulla centralissima Via G. B. Fardella, arteria principale della città.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

In evidenza

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Natura E Svago

Su una sdraio in riva al mare o immersi nella frescura degli alberi; aggrappati ad una parete rocciosa o spinti dal vento tra le onde del mare…che si preferisca la natura, lo sport, il divertimento o il relax, qui concedersi la vacanza “ideale” è possibile. Scopri i luoghi e le attività che puoi svolgere sul nostro territorio e investi nel migliore dei modi il tuo tempo, per un soggiorno indimenticabile.

Itinerari

Natura, arte, storia, enogastronomia…Crocevia di dominazioni che si sono succedute nei secoli, lasciando magnifiche testimonianze del loro passaggio, la nostra terra offre molteplici spunti di lettura, alla scoperta di un territorio piuttosto vario. Non perdere gli itinerari consigliati!

Patrimonio Culturale

Culla di civiltà, popoli e culture…ogni scorcio della nostra terra narra di storie, miti e leggende che spesso si intrecciano al punto da non riuscire a capire cosa sia vero e cosa no. Dai siti archeologici, testimonianza delle prime dominazioni, ai borghi medievali; dai sistemi di fortificazione all’architettura del Novecento, sono davvero tante le testimonianze del passato, oggi divenute meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Tipicità

Il sapore inconfondibile dei prodotti tipici; i profumi e i colori delle tavole imbandite che raccontano di tradizioni tramandate; la manualità dei nostri artigiani e la bellezza dei loro manufatti…un viaggio dentro il viaggio che ogni turista non può fare a meno di vivere per scoprire, fino in fondo, la vera essenza della nostra Sicilia.