fbpx

Aeroporto Trapani-Birgi

Tutti i collegamenti e il parcheggio

L’Aeroporto Trapani-Birgi “Vincenzo Florio”, a circa 15 km di distanza sia da Trapani che da Marsala, permette di raggiungere le più importanti destinazioni turistiche della Sicilia Occidentale, come Segesta e Selinunte, l’Isola di Mothia, le Saline, Palermo e Agrigento.

In autobus

da/per: Palermo/Aeroporto Birgi/Marsala
Autoservizi Salemi
+39 0923 981120
www.autoservizisalemi.it
commerciale@autoservizisalemi.it

da/per: Agrigento
Autolinee Lumia
+39 0922 20414
www.autolineelumia.it
info@autolineelumia.it

da/per: Trapani
Azienda Siciliana Trasporti A.S.T.
+39 0923 21021
www.aziendasicilianatrasporti.it
info@astsicilia.it

In auto

  • da/per Trapani

Procedere in direzione sudest. Alla rotonda prendere la terza uscita per C.da Spagnola/SP21. Svoltare a sinistra e imboccare l’autostrada A29 direzione Palermo/Mazara del Vallo/Trapani. Prendere l’uscita per Marsala verso Marsala e mantenere la sinistra del bivio. Imboccare la SS115 direzione Paceco/Trapani.

  • da/per Palermo

Procedere in direzione sudest; alla rotonda prendere la terza uscita per C.da Spagnola/SP21. Svoltare a sinistra e imboccare l’autostrada A29 direzione Palermo.

Parcheggio

L’area di parcheggio dispone di 829 posti auto a pagamento. E’ dedicata in via preferenziale agli autoveicoli che necessitano di sostare in aeroporto per lunghi periodi.

All’esterno del parcheggio, in corrispondenza dell’ingresso in aerostazione, ci sono 18 posti per la sosta a titolo gratuito delle auto autorizzate di persone disabili.

Si può pagare prima di recarsi all’uscita

  • in contanti presso le casse automatiche situate all’uscita della hall arrivi;
  • mediante bancomat/carte di credito alla biglietteria Airgest.

Le tariffe sono soggette a variazioni, informarsi in aeroporto. Per saperne di più www.airgest.it

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

In evidenza

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Natura E Svago

Su una sdraio in riva al mare o immersi nella frescura degli alberi; aggrappati ad una parete rocciosa o spinti dal vento tra le onde del mare…che si preferisca la natura, lo sport, il divertimento o il relax, qui concedersi la vacanza “ideale” è possibile. Scopri i luoghi e le attività che puoi svolgere sul nostro territorio e investi nel migliore dei modi il tuo tempo, per un soggiorno indimenticabile.

Itinerari

Natura, arte, storia, enogastronomia…Crocevia di dominazioni che si sono succedute nei secoli, lasciando magnifiche testimonianze del loro passaggio, la nostra terra offre molteplici spunti di lettura, alla scoperta di un territorio piuttosto vario. Non perdere gli itinerari consigliati!

Patrimonio Culturale

Culla di civiltà, popoli e culture…ogni scorcio della nostra terra narra di storie, miti e leggende che spesso si intrecciano al punto da non riuscire a capire cosa sia vero e cosa no. Dai siti archeologici, testimonianza delle prime dominazioni, ai borghi medievali; dai sistemi di fortificazione all’architettura del Novecento, sono davvero tante le testimonianze del passato, oggi divenute meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Tipicità

Il sapore inconfondibile dei prodotti tipici; i profumi e i colori delle tavole imbandite che raccontano di tradizioni tramandate; la manualità dei nostri artigiani e la bellezza dei loro manufatti…un viaggio dentro il viaggio che ogni turista non può fare a meno di vivere per scoprire, fino in fondo, la vera essenza della nostra Sicilia.