fbpx

Cous Cous Fest 2020

cous-cous-fest2020

La 23ª edizione confermata dal 18 al 27 settembre

Tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo, torna dal 18 al 27 settembre nella bellissima San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, uno degli eventi gastronomici di punta siciliani.

L’evento, che coinvolge ogni anno decine di migliaia di curiosi e di golosi, nasce dalla voglia di mettere attorno ad un semplice piatto della cucina mediterranea, la passione per il cibo, lo scambio culturale e l’integrazione tra i popoli.

La 23ª edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale si svolgerà dal 18 settembre al 27 settembre a San Vito Lo Capo, nel totale rispetto delle normative vigenti.

Il Cous Cous Fest 2020 si svolgerà a Piazza Santuario con appuntamenti serali gratuiti tra grandi ospiti (come Sasà Salvaggio,  Sarah Castellana, Federico Quaranta e Marzia Roncacci) e grandi chef e food blogger come Filippo La Mantia, Sonia Peronaci e Chiara Maci, il Cous Cous Live Show e i Campionati di Cous Cous, con le emozionanti sfide a tempo sul palco tra gli chef. Invece a Piazza Marinella possiamo assistere e partecipare a stage di danza etnica e rappresentazioni teatrali.

Diventa Giudice per un Giorno al Cous Cous Live Show

La novità del Cous Cous Fest 2020 è il Cous Cous Live Show, una sfida a tempo tra gli chef, provenienti e rappresentanti l’Italia, il Marocco, il Mauritus, la Palestina, il Senegal e la Tunisia, che cucineranno sotto i tuoi occhi i loro Cous Cous, una sorta di pressure test che metterà a dura prova gli chef.

E il giudice se proprio tu che potrai esprimere un voto sulla simpatia e il brio degli chef assegnandogli un premio dedicato.

Assapora il Cous Cous

Il Cous Cous, la Spiaggia e l’atmosfera del Festival è il connubio perfetto per goderti una serata immerso nelle culture Mediterrannee.

E’ di obbligo assaggiare almeno un tipo di Cous Cous. Per i più tradizionalisti c’è la ricetta locale sanvitese e trapanese a base di pesce, ma puoi osare assaporando le ricette degli altri paesi in gare più speziate con sapori audaci e piccanti, e anche ricette vegetariane.

savito

Dove puoi mangiare il Cous Cous? Sono tante le ricette di cous cous tra cui puoi scegliere nelle Case del Cous Cous, che troverai sulla spiaggia di San vito.

Quanto costa? Il ticket per assaporare il Cous Cous costa 10€ e comprende: 1 piatto di cous cous a scelta tra quelli proposti nei menù e  e 1 bevanda a scelta tra vino bianco o rosso e bibita analcolica.

Il ticket per la degustazione puoi acquistarlo online su sito www.couscousfest.it o presso le biglietterie delle Case del Cous Cous.

Le Case del Cous Cous e le Biglietterie sono aperte dal 18 al 27 settembre dalle ore 12 alle 24.

San Vito lo Capo

Sotto il promontorio di San Vito Lo Capo si estende l’omonimo borgo, di tradizione marinara. Oltre la pesca, di ricciole soprattutto, il paese vive di turismo.

Il mare azzurro limpido, la lunga spiaggia e la sabbia fine e dorata, i lidi balneari con gli ombrelloni colorati; le strade fiorite e i ristorantini. In estate, San Vito Lo Capo si riempie di colori, odori e sapori; un dolce ricordo da portare con sé.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

In evidenza

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Natura E Svago

Su una sdraio in riva al mare o immersi nella frescura degli alberi; aggrappati ad una parete rocciosa o spinti dal vento tra le onde del mare…che si preferisca la natura, lo sport, il divertimento o il relax, qui concedersi la vacanza “ideale” è possibile. Scopri i luoghi e le attività che puoi svolgere sul nostro territorio e investi nel migliore dei modi il tuo tempo, per un soggiorno indimenticabile.

Itinerari

Natura, arte, storia, enogastronomia…Crocevia di dominazioni che si sono succedute nei secoli, lasciando magnifiche testimonianze del loro passaggio, la nostra terra offre molteplici spunti di lettura, alla scoperta di un territorio piuttosto vario. Non perdere gli itinerari consigliati!

Patrimonio Culturale

Culla di civiltà, popoli e culture…ogni scorcio della nostra terra narra di storie, miti e leggende che spesso si intrecciano al punto da non riuscire a capire cosa sia vero e cosa no. Dai siti archeologici, testimonianza delle prime dominazioni, ai borghi medievali; dai sistemi di fortificazione all’architettura del Novecento, sono davvero tante le testimonianze del passato, oggi divenute meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Tipicità

Il sapore inconfondibile dei prodotti tipici; i profumi e i colori delle tavole imbandite che raccontano di tradizioni tramandate; la manualità dei nostri artigiani e la bellezza dei loro manufatti…un viaggio dentro il viaggio che ogni turista non può fare a meno di vivere per scoprire, fino in fondo, la vera essenza della nostra Sicilia.