Il FAI riparte dalle bellezze all'aperto
27 – 28 Giugno 2020
Dopo la chiusura forzata causa COVID-19, che ha fatto saltare gli appuntamenti primaverili, tornano le giornate FAI, rigorosamente all’aperto.


Sabato 27 e Domenica 28 Giugno 2020 l’appuntamento è con le bellezze del nostro Paese. A Trapani e in provincia, il FAI apre le porte della Salina Salinella, presso la Riserva Naturale Orientata Saline di Trapani e Paceco, in cui è possibile scoprire l’antica tradizione salinaia trapanese e dedicarsi, se muniti di binocolo, al birdwatching, tenuto conto che il sito è meta di flussi migratori di tantissime specie volatili; a Pantelleria, invece, è il Giardino Pantesco Donnafugata a mostrarsi in tutto il suo splendore con il suo muro a secco di pietra lavica, a protezione di un arancio secolare, un sistema ingegnoso che crea un microclima talmente perfetto da riuscire a preservare la sopravvivenza della pianta, come simbolo di una tradizione millenaria.
Le visite, per le quali è previsto il pagamento di un contributo minimo pari a 5€ se non iscritti al FAI e a 3€ per gli iscritti, saranno consentite esclusivamente su prenotazione attraverso l’apposito sito https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/i-luoghi-aperti/?regione=SICILIA.
Sarà possibile prenotare la propria visita ai luoghi FAI fino ad esaurimento posti e, comunque, entro e non oltre le ore 15.00 del 26 Giugno 2020.