fbpx

Gracias a la vida

Trapani e gli Amici della Musica

dal 21 al 26 Giugno 2020

In un clima di prudente ripresa dopo il lockdown, anche Trapani riparte con un evento musicale: una serie di concerti per inaugurare la stagione estiva 2020. 

WhatsApp Image 2020 06 18 at 11.51.48-ufficioturisticosiciliaonline

Le note e la voce di Theresia Bothe che, come un linguaggio universale,  raccontano di sentimenti, di storia e di momenti speciali da condividere per mantenere in vita la tradizione; il violoncello di Alessio Pianelli sulle melodie di Bach; un viaggio con i Biogroove alla scoperta dei ritmi etnici africani e mediorientali, attraverso antichi strumenti a percussione.

L’appuntamento con i tre concerti e le loro repliche è dal 21 al 26 Giugno con gli Amici della Musica di Trapani presso la Chiesa di Sant’Alberto in Via Garibaldi, per trascorrere qualche ora insieme, sempre nel rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza e distanziamento sociale. 

Biglietti

  • Biglietto intero: 7€
  • Biglietto ridotto: 5€ (per Abbonati Stagione concertistica 2019 -2020, studenti fino a 24 anni, possessori Diamond Card, Associazione 50&Più, Soci Associazione Amici della Musica – Calatafimi Segesta)

I biglietti potranno essere acquistati on line, sul sito www.amicidellamusicatrapani.it, oppure a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Raggiungere l’evento

La chiesa di Sant’Alberto si trova lungo la Via Garibaldi, nella zona pedonale del centro storico di Trapani. Se si dispone di mezzo proprio, è possibile sostare negli stalli a pagamento della vicina Piazza Vittorio Emanuele o delle vie limitrofe alla Via Garibaldi, identificati dalle strisce blu.

ATTENZIONE: in base alla zona di classificazione dei parcheggi (gialla, rossa o verde), la sosta è a pagamento fino alle 20 o fino alle 24. Per maggiori informazioni sulle tariffe orarie consulta il sito www.atmtrapani.it/strisceblu/strisce-blu/

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

In evidenza

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Natura E Svago

Su una sdraio in riva al mare o immersi nella frescura degli alberi; aggrappati ad una parete rocciosa o spinti dal vento tra le onde del mare…che si preferisca la natura, lo sport, il divertimento o il relax, qui concedersi la vacanza “ideale” è possibile. Scopri i luoghi e le attività che puoi svolgere sul nostro territorio e investi nel migliore dei modi il tuo tempo, per un soggiorno indimenticabile.

Itinerari

Natura, arte, storia, enogastronomia…Crocevia di dominazioni che si sono succedute nei secoli, lasciando magnifiche testimonianze del loro passaggio, la nostra terra offre molteplici spunti di lettura, alla scoperta di un territorio piuttosto vario. Non perdere gli itinerari consigliati!

Patrimonio Culturale

Culla di civiltà, popoli e culture…ogni scorcio della nostra terra narra di storie, miti e leggende che spesso si intrecciano al punto da non riuscire a capire cosa sia vero e cosa no. Dai siti archeologici, testimonianza delle prime dominazioni, ai borghi medievali; dai sistemi di fortificazione all’architettura del Novecento, sono davvero tante le testimonianze del passato, oggi divenute meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Tipicità

Il sapore inconfondibile dei prodotti tipici; i profumi e i colori delle tavole imbandite che raccontano di tradizioni tramandate; la manualità dei nostri artigiani e la bellezza dei loro manufatti…un viaggio dentro il viaggio che ogni turista non può fare a meno di vivere per scoprire, fino in fondo, la vera essenza della nostra Sicilia.