fbpx

Parcheggi gratuiti

La città può contare su due parcheggi gratuiti, aree poco distanti l’una dall’altra.

Il parcheggio sulla Via Poma, nei pressi del passaggio a livello di Via Matera, ed il Parcheggio Ilio, sulla Via dei Grandi Eventi, si trovano in punti strategici della città, da cui è possibile raggiungere facilmente la Via Virgilio, l’area portuale, la centralissima Via G. B. Fardella e le vie limitrofe.

Il parcheggio Ilio, in particolar modo, è servito dalla linea 2, un servizio navetta dell’A.T.M. che garantisce il trasporto gratuito e costante verso il centro storico della città e gli aliscafi. Il servizio è attivo da mattina a sera, con una frequenza di dieci/quindici minuti circa.

Dal vicino Terminal degli autobus urbani, inoltre, è possibile spostarsi su tutto il territorio comunale. Particolarmente intenso è il traffico nella zona il Giovedì, in coincidenza con il mercatino settimanale di Piazzale Ilio.

Il parcheggio è gratuito anche in tutte le aree delimitate da strisce bianche o comunque non delimitate da strisce blu.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

In evidenza

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Natura E Svago

Su una sdraio in riva al mare o immersi nella frescura degli alberi; aggrappati ad una parete rocciosa o spinti dal vento tra le onde del mare…che si preferisca la natura, lo sport, il divertimento o il relax, qui concedersi la vacanza “ideale” è possibile. Scopri i luoghi e le attività che puoi svolgere sul nostro territorio e investi nel migliore dei modi il tuo tempo, per un soggiorno indimenticabile.

Itinerari

Natura, arte, storia, enogastronomia…Crocevia di dominazioni che si sono succedute nei secoli, lasciando magnifiche testimonianze del loro passaggio, la nostra terra offre molteplici spunti di lettura, alla scoperta di un territorio piuttosto vario. Non perdere gli itinerari consigliati!

Patrimonio Culturale

Culla di civiltà, popoli e culture…ogni scorcio della nostra terra narra di storie, miti e leggende che spesso si intrecciano al punto da non riuscire a capire cosa sia vero e cosa no. Dai siti archeologici, testimonianza delle prime dominazioni, ai borghi medievali; dai sistemi di fortificazione all’architettura del Novecento, sono davvero tante le testimonianze del passato, oggi divenute meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Tipicità

Il sapore inconfondibile dei prodotti tipici; i profumi e i colori delle tavole imbandite che raccontano di tradizioni tramandate; la manualità dei nostri artigiani e la bellezza dei loro manufatti…un viaggio dentro il viaggio che ogni turista non può fare a meno di vivere per scoprire, fino in fondo, la vera essenza della nostra Sicilia.